Nel corso di una riunione sociale il Santa Marinella ha ufficializzato il nuovo consiglio direttivo che reggerà le sorti del club cittadino per la stagione calcistica 2019/2020. Un solo cambiamento in quanto il presidente Patrizio Gramegna ha deciso di rinunciare alla carica di presidente a favore del consigliere Orazio Sanfilippo, ma resta vicepresidente con voto unanime. Tutti riconfermati gli elementi del consiglio direttivo che, purtroppo, si rammaricano per non aver avuto il piacere di allargare il consiglio. Questo il nuovo direttivo: presidente: Orazio Sanfilippo. Vicepresidente: Patrizio Gramegna. Segretario: Lucianino Varchetta. Consiglieri: Venanzio Bravetti, Alessandro Civico, Massimo Falasca e Guido Rosati. Dirigente: Fabrizio Di Stefano. Responsabile della comunicazione: Massimo Di Stefano.

«Ho accettato l’incarico - dice il neo presidente - perché principalmente siamo un bel gruppo di amici che da cinque anni portano avanti la squadra di calcio cittadina tra tante difficoltà e poi perché tutti quanti mi hanno garantito la loro massima collaborazione. Un ringraziamento al presidente uscente che, con entusiasmo, ha accettato la carica di vice presidente, un gesto non dovuto ma meritato per quello che fa per la nostra società. Un cambio di routine che non cambia il nostro modo di lavorare, basato sul confronto e con il dialogo in tutte le decisioni gestionali».

La prima decisione presa dal nuovo direttivo è stata quella di riconfermare l’allenatore Fabrizio Morelli, per aver compiuto il miracolo di portare la squadra alla salvezza diretta. Ieri invece è arrivato il primo acquisto, si tratta Fabrizio Boriello classe 1983 proveniente dal Civitavecchia. In carriera, Boriello, ha disputato tanti campionati di Eccellenza e serie D, indossando anche la fascia di capitano con le maglie di Ostia Mare, Civitavecchiese, Ladispoli e Civitavecchia.

La dirigenza, inoltre, è impegnata su più fronti, nelle riconferme dei vecchi titolari e nella ricerca dei calciatori Under.