TARQUINIA - Dall’estate… all’estate, dal Divino Etrusco al Cristo Risorto: la vitalità di Tarquinia e i suoi colori vissuti nel corso di tutte le quattro stagioni. Nasce da questo concetto base la filosofia del video promozionale che la cooperativa Terra & Mare di Tarquinia, promotrice del progetto "In Tarquinia we trust", sta realizzando in questi mesi lavorando a stretto contatto con il regista Dario Niglio.



“Non volevamo il classico spot, con un carosello di bellezze della città – spiegano da Terra & Mare – per cui, assieme al regista, abbiamo ideato un format particolare, in cui i tesori cittadini, la vivacità del territorio e la bellezza di viverlo si scoprono seguendo il filo conduttore di un racconto”. Questa la filosofia di fondo, che Emergenza Creativa, ramo che cura la parte grafica e creativa delle attività della cooperativa Terra & Mare ha trasformato nel progetto presentato ad Enel, che lo ha approvato e sostenuto con entusiasmo come volano innovativo in termini di comunicazione e promozione territoriale.



I cui protagonisti, peraltro, saranno due ragazzi di Tarquinia, sui cui nomi viene mantenuto ancora il riserbo, le cui vicende sono il filo conduttore su cui si snoda il cortometraggio.



Iniziate lo scorso agosto, le riprese stanno proseguendo ad intervalli regolari nel corso dell’anno, per concludersi in primavera inoltrata; quindi la fase di postproduzione e montaggio, per poi arrivare in estate alla presentazione in anteprima, nelle sale del Cinema Etrusco di Tarquinia. Infine, la diffusione del prodotto sia sui social, sia nelle strutture ricettive e negli infopoint della provincia.