FIUMICINO - "A una settimana dall’assunzione della delega alla cultura ho voluto questa assemblea con le associazioni culturali del territorio, le Pro Loco e la Consulta Cultura e Sapere, perché ritengo fondamentale, per un amministratore, il confronto e il rapporto diretto con la cittadinanza e per parlare delle iniziative che, nei prossimi mesi, si terranno nel Comune di Fiumicino. Il mio approccio alle deleghe che mi sono state conferite dal Sindaco (Trasporti, Turismo, Cultura, Politiche giovanili, Pari opportunità e diritti degli animali), e che ringrazio per la fiducia che mi ha riservato, sarà quello di una programmazione integrata e della valorizzazione delle bellezze e dei talenti del nostro territorio» - lo dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo.



«È nostra intenzione - continua l’assessore - mantenere degli standard elevati nell’ambito degli eventi che verranno organizzati in futuro, a partire dagli appuntamenti estivi. La Cultura rappresenta una priorità per questo territorio e le realtà locali saranno sempre protagoniste» -



«Il mio Assessorato è aperto e disponibile a valutare i suggerimenti e le proposte che ci verranno inviate dai cittadini, nella stesura di un calendario all’insegna della più ampia partecipazione possibile.



E’ mia intenzione mantenere un filo diretto con tutte le nostre realtà associative, anche quelle che per qualsiasi motivo ieri non siano potute intervenire, per proseguire quel rapporto di collaborazione nel rispetto dei diversi ambiti e delle specifiche competenze" - conclude la Galluzzo.