CIVITAVECCHIA - Le linee di indirizzo riguardanti i locali comunali da assegnare alle varie associazioni inducono il centrosinistra ad intervenire.
«Ho appreso con soddisfazione che la Giunta ha approvato le linee di indirizzo per l’assegnazione dei locali da destinare ad attività sociali, culturali e ricreative».
È quanto riferisce Marietta Tidei, convinta che «è assolutamente corretto che l’amministrazione voglia mettere ordine nel settore dell’associazionismo, da troppi anni abbandonato dalla politica.
È un bene che le tante associazioni meritevoli della nostra città possano avere una sede dignitosa ed adeguata alle loro attività – spiega in una nota il consigliere del Pd - e proprio perché si tratta di un’iniziativa positiva ed importante, sarebbe opportuno che l’amministrazione chiarisse meglio quanti e quali sono gli spazi che verranno messi a disposizione delle Associazioni, in che condizioni si trovano questi locali e in che tempi potranno essere assegnati».
«Sarebbe triste – conclude Marietta Tidei - se si ripetesse quanto avvenuto con il bando generale delle case popolari, che sicuramente andava riattivato: quasi 800 domande per poi scoprire che gli alloggi disponibili sono solo 4 o 5».