Aveva dimostrato già di essere in uno stato forma strepitoso facendo sua l’European Cup di Worgl, in Austria, con due medaglie d’oro e una d’argento vincendo nella categoria Allievi la 5.000 a punti e la staffetta all’americana con le altre compagne azzurre ottenendo il secondo posto nella 5.000 a eliminazione.

Elisa Folli, 16enne pattinatrice di velocità della Debby Roller Ladispoli, brilla ancora e stavolta in Francia, nei campionati Europei che si stanno ancora svolgendo a Valence D’Agen.

L’atleta ha vinto un oro e due bronzi. Folli assieme a Rita De Gianni, Sofia Paola Chiumento e Asia Negri si è aggiudicata la 3.000 metri Americana a squadre.

Aveva già ottenuto un bronzo nella 5.000 metri sempre per quanto riguarda la categoria Allieve e lo stesso aveva fatto nella 5.000 a eliminazione.

La debbina ladispolana, allenata da Andrea Farris e Valentina Manca, ha ancora altri sogni da raggiungere perché a breve andrà in scena il campionato d’Europa su strada.

«Non abbiamo più aggettivi per definire questa ragazza - sostiene Farris, il coach - che sta rappresentando più che degnamente Ladispoli e la nazionale italiana in Francia. Siamo orgogliosi tutti di lei».

©RIPRODUZIONE RISERVATA