Contenuti editoriali*

Cerca

CALCIO PROMOZIONE

Pelizzi: "Sfida delicata per il Cerveteri contro l'Atletico Monterano

Inizia la settimana di allenamenti in vista del ritorno in campo dopo la pausa

Pelizzi: "Sfida delicata per il Cerveteri contro l'Atletico Monterano

Passata la Pasqua, i pensieri del Cerveteri sono già rivolti al campionato. Cinque le partite che restano alla fine del torneo, con la prima tappa fissata per il 12 aprile a Bassano Romano contro l’Atletico Monterano.

Per i verdeazzurri, ormai a un passo dalla salvezza, la sfida dopo la pausa è di fondamentale importanza: servono tre punti per poter festeggiare virtualmente la permanenza in categoria. Il centravanti Matteo Pelizzi suona la carica e si rivolge direttamente ai tifosi: «Ci dispiace che non gli stiamo regalando delle gioie, ma ci stiamo mettendo il massimo ogni domenica. Contro l’Atletico Monterano ci aspetta una gara molto delicata, da affrontare con la massima concentrazione. Ai tifosi chiediamo di essere numerosi, come sempre. Per vincere serve il loro calore, i cori che ci danno la spinta per fare bene. Sento molto affetto a Cerveteri, la squadra si vive sempre, non solo la domenica. È per loro che dobbiamo vincere e salvarci il prima possibile».

Per il tecnico Marco Ferretti quella contro il Monterano è una gara da affrontare con la massima attenzione: «Andiamo a giocarci una gara difficile, di fronte a una squadra che vuole vincere a tutti i costi per evitare la coda del play out. Sarà una gara molto delicata, ai ragazzi ne parlo sempre nel corso degli allenamenti. Se faremo come contro il Cimina, dove a mio avviso siamo stati bravi e concreti, potremo aspettarci un bel risultato. Sono fiducioso — conclude Ferretti — vogliamo i tre punti per prenderci la salvezza evitando le sofferenze finali».

Dati alla mano, gli etruschi lontano da casa hanno vinto soltanto due volte in stagione: sui campi del Pescia e dell’Olimpus.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale