Contenuti editoriali*

Cerca

PALLAVOLO GIOVANILE

Under 16 e Under 13 della RIM passano alla seconda fase del Campionato Federale

Il punto sulle giovanili verdazzurre che stanno vivendo la seconda fase con obiettivo prima squadra

Under 16 e Under 13 della RIM passano alla seconda fase del Campionato Federale

Belle notizie dal vivaio del volley femminile della RIM Sport Cerveteri che con le squadre Under 16 e Under 13 ha superato la prima fase del Campionato Promozionale FIPAV.

Solo 3 sconfitte per l’Under 16

Le ragazze guidate da coach Elisa Parpaglioni sono arrivate seconde al termine della regular season con sole tre sconfitte. Tra pochi giorni le ragazze giocheranno i sedicesimi di finale. Infatti, il tabellone ora è ad eliminazione diretta e l’obiettivo dichiarato dall’allenatrice, neomamma, è di migliorare il piazzamento dello scorso anno quando la corsa delle pallavoliste etrusche si era fermata agli ottavi di finale. Tra le altre cose, coach Parpaglioni, subito dopo il parto, si sta godendo il piccolo Alessandro e le atlete RIM vengono accompagnate dai diversi coach e, in particolare, dal Presidente Ilenia Rinaldi che ha dichiarato: “Sono ragazze che si allenano tanto, si dedicano alla sala pesi con costanza e sono giovani di bella prospettiva. Alcune di loro si stanno già allenando con la prima divisione e l’obiettivo è sicuramente farle arrivare in prima squadra.”

L’Under 14 e l’Under 13

Si è interrotto con il quinto posto della prima fase, invece, il cammino dell’Under 14 di coach Del Rosso, mentre continua l’avventura dell’Under 13 che il 12 aprile sarà impegnata nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale dopo aver già trionfato nel primo appuntamento in calendario. In caso di vittoria, si proseguirà con sfide andata e ritorno più eventuale golden set: ottavi, quarti e così via.

“Siamo molto soddisfatte – ha chiuso Ilenia Rinaldi, Patron della RIM – siamo convinte che ci siano dei bei prospetti che potranno sicuramente crescere ed entrare stabilmente nel giro delle divisioni e della Serie C. Questo è l’obiettivo più importante”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale