Il fatto
17 Luglio 2025 - 22:21
08 Dicembre 2025 - 07:34
Tre ettari di terreno sono bruciati oggi in un incendio che ha investito il territorio comunale di Vasanello.
Il rogo si è sviluppato, per cause ancora in corso d’accertamento, in località Le Grottelle e ha minacciato le abitazioni. Alimentate dal forte vento, infatti, le fiamme si sono si sono spinte verso le abitazioni della zona e questo ha reso più complicate le operazioni di spegnimento del rogo.
L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini presenti sul posto. Attivata la Sala Operativa Unificata Permanente, è scattato immediatamente il dispositivo di emergenza.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Viterbo, la protezione civile di Orte e i volontari dell’Ase di Soriano nel Cimino.
Presenti anche la polizia locale di Vasanello, i carabinieri e i carabinieri forestali di Bassano in Teverina.
L’intervento congiunto ha consentito di circoscrivere le fiamme prima che potessero raggiungere le abitazioni, evitando il peggio.
Per ore sono proseguiti i controlli e le operazioni di bonifica per verificare che effettivamente tutto l’incendio fosse spento e scongiurare eventuali riprese delle fiamme.
Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.