Il sopralluogo
20 Giugno 2025 - 22:54
08 Dicembre 2025 - 05:15
Il presidente della Regione, Francesco Rocca, oggi ha effettuato un sopralluogo alla facoltà di Agraria dove l’incendio del 4 giugno ha distrutto uno degli immobili.
Accompagnato dai consiglieri regionali, Sabatini e Rocca, e dal rettore Ubertini ha constatato l’entità dei danni.
Al termine il governatore ha assicurato che la Regione non abbandonerà la facoltà di Agraria e che stanzierà somme importanti anche d’intesa con il Governo.
Per Rocca questo evento deve essere considerato l’occasione per la rinascita della facoltà, per migliorarla e ampliarla.
Il presidente ha rimarcato che la facoltà di Agraria è strategica per la Regione e per questo territorio, una presenza straordinaria e qualificata di cui c’è bisogno. Prima del sopralluogo c’è stata una riunione con il rettore, che lo stesso Ubertini ha definito proficua. «Lavoreremo insieme - ha detto - per ricostruire Agraria»
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.