Il fatto
15 Maggio 2025 - 22:50
08 Dicembre 2025 - 01:12
Un uomo di 48 anni è stato denunciato dopo aver picchiato la madre in un noto locale viterbese. In soccorso della donna erano arrivati i poliziotti che a loro volta hanno faticato molto a riportare l’uomo alla calma.
Il fatto è accaduto mercoledì sera quando la squadra volante è intervenuta su segnalazione pervenuta al Numero unico di emergenza 112 relativa a un uomo che stava dando in escandescenze.
Gli agenti della squadra volante, giunti sul posto, hanno soccorso l’anziana madre dell’uomo che era stata picchiata dal figlio.
I poliziotti hanno constatato che effettivamente l’uomo era in evidente stato di alterazione psico-fisica.
Hanno cercato di fermarlo ma questo ha opposto una strenua resistenza cercando di colpire ripetutamente gli agenti.
I poliziotti sono riusciti a bloccarlo a fatica e lo hanno affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo per le cure del caso.
Successivamente l’aggressore è stato denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e maltrattamenti contro familiari.
Considerata la situazione l’autorità giudiziaria ha disposto in via d’urgenza nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.