l'almanacco civitavecchiese
l'almanacco civitavecchiese
Ottimo Consiglio
Racconti dell’aria
09 Aprile 2025 - 23:53
26 Febbraio 2026 - 09:00
ALLUMIERE - C’era una volta: stiamo leggendo la favola di Pinocchio? Purtroppo no. Stiamo invece riepilogando 33 mesi di amministrazione Landi ad Allumiere". Ad esprimersi così l'ex sindaco e ora consigliere comunale di opposizione Antonio Pasquini e il consigliere di opposizione Sante Superchi.
I due esponenti del gruppo Insieme per Allumiere evidenziano "Persiste uno stato di degrado generale ma oltre a questo l'incuria regna sovrana: secchietti nuovi per la raccolta dei rifiuti da circa un anno sono abbandonati alle intemperie e noi a casa con quelli vecchi o rotti. Il macchinario, acquistato 3 anni fa, per ridurre i costi della TARI ai cittadini e produrre compost, abbandonato è in fase di corrosione. Mentre tasse e tariffe aumentano, il bene comune può aspettare. Per alcuni di questa amministrazione, forse, viene prima l’interesse ad indossare la fascia tricolore, fare selfie o pianificare un parco fotovoltaico su terreni privati".
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.