Il fatto
22 Novembre 2024 - 22:56
25 Febbraio 2026 - 14:56
Un’altra mattinata di passione quella di oggi per i pendolari della Roma Nord.
Complice il maltempo, un albero è caduto su una stazione elettrica nella linea extraurbana della Roma - Civita Castellana - Viterbo e alcuni treni sono stati soppressi.
La linea, infatti, è stata interrotta tra Vitorchiano e Soriano nel Cimino.
L’incidente ha provocato la sospensione del servizio dei treni 700, 701, 702 e 703 che sono stati sostituiti con un servizio di autobus tra le stazioni di Viterbo e Vignanello.
Nel frattempo sono subito partiti i lavori per rimuovere l’albero e ripristinare la circolazione ferroviaria nel minor tempo possibile.
Quello di ieri è stato solo l’ultimo di una serie di disagi che si sono registrati questa settimana. Gli ultimi di una lunga serie.
Solo qualche giorno fa, infatti, il Comitato dei Pendolari aveva reso noto il numero delle corse cancellate, oltre 5000 da gennaio a ottobre, evidenziando che entro la fine dell’anno si potrebbe raggiungere anche una quota record.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.