Gli incontri
18 Novembre 2023 - 17:03
05 Dicembre 2025 - 02:47
Nelle giornate di ieri e oggi gli agenti della polizia di Stato di Viterbo hanno incontrato gli studenti del “Paolo Savi” nell’ambito di due eventi organizzati dalla questura di Viterbo per alimentare nei giovani la cultura della legalità. Nell’aula magna della struttura scolastica oltre 200 ragazzi del biennio si sono alternati per momenti formativi su tematiche di interesse giovanile.
Durante il primo incontro i funzionari della squadra mobile hanno illustrato agli studenti le conseguenze a livello legale derivanti dall’uso o dallo spaccio di sostanze stupefacenti, mettendoli anche in guardia dai pericoli derivanti dal consumo di droga. Nell’evento odierno, invece, gli operatori della questura e della polizia stradale si sono soffermati su argomenti inerenti alla violenza di genere e alla sicurezza stradale, spiegando al pubblico quanto sia importante anche nella moderna società il rispetto nei confronti delle libertà e dei diritti degli altri.
Anche in futuro proseguirà l’impegno della questura di Viterbo finalizzato a diffondere la cultura della legalità tra i giovani con momenti formativi nelle strutture scolastiche del capoluogo e della provincia di Viterbo.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.