Racconti dell’aria
Sabato 26 alle 9,30 appuntamento al parcheggio del tribunale per manifestare contro il progetto
17 Febbraio 2022 - 15:50
02 Dicembre 2025 - 16:40
CIVITAVECCHIA - Seconda mobilitazione contro il biodigestore. L'appuntamento è per sabato 26 febbraio alle 9,30 presso il parcheggio del tribunale di Civitavecchia.
Dopo una prima tempestiva "risposta di piazza - spiegano gli organizzatori - alla notizia dell'approvazione di un mega biodigestore da 120mila tonnellate annue di rifiuti umidi sul territorio di Civitavecchia, rilasciata dalla conferenza dei servizi della Regione Lazio, invitiamo di nuovo tutti i cittadini e le cittadine di Civitavecchia e dei territori limitrofi, le forze sociali, politiche, associative e sindacali a scendere in piazza per la seconda mobilitazione cittadina, organizzata per ribadire insieme l'ennesimo no al biodigestore e ad ogni altro progetto inquinante per Civitavecchia. Siamo stanchi di pagare - continuano -, troppo spesso anche con la vita, queste scelte calate dall'alto, che favoriscono i profitti di aziende private come Ambyenta Lazio, senza tener conto delle criticità ambientali e sanitarie del nostro territorio, evidenziate anche dalla Asl Roma 4. Non staremo mai in silenzio a subire".
Edicola digitale
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.