Nella giornata di ieri personale della polizia di Stato del Commissariato  “San Basilio” di Roma ha arrestato un 32enne nigeriana in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip di Viterbo. Lo straniero lo scorso 10 settembre, insieme ad altri due uomini, aveva rapinato e sequestrato a Viterbo un cittadino pakistano, dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.

Nell’immediatezza dei fatti gli agenti della squadra volante, accorsi sul posto, avevano subito individuato e denunciato gli altri due componenti del gruppo criminale che aveva picchiato brutalmente la vittima per sottrargli denaro e telefono cellulare.

La successiva attività investigativa ha portato all’individuazione del terzo uomo che, nel frattempo, aveva trovato rifugio nel quartiere romano di “San Basilio” dove ha continuato a delinquere nel settore dello spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato così risolto un grave fatto criminale che aveva destato particolare allarme sociale nel capoluogo viterbese, soprattutto per le modalità violente con le quali era stato consumato, che peraltro erano state anche riprese da alcuni cittadini con le immagini poi diffuse attraverso la pubblicazione sui social.