VITERBO - Il malore, il pianto e il cuore che smette di battere tra le braccia della madre. Una bimba di soli 3 mesi è morta così, senza che i sanitari accorsi sul posto potessero fare nulla.

La tragedia, che ha colpito una famiglia di origine nigeriana che abita a Viterbo, si è consumata venerdì pomeriggio a Capena, a casa di un’amica della mamma della piccola. La donna, 31enne, era partita da Viterbo per trascorrere con la bambina una giornata a casa dell’amica. Ma qualcosa è andato “storto”.

Proprio mentre erano nell’appartamento di via Morlupo, la piccola avrebbe accusato un malore che non le ha lasciato scampo. Avrebbe avuto una forte crisi respiratoria che le ha causato l’uscita di sangue dal naso. La bimba è morta davanti agli occhi della madre prima dell'arrivo del 118.

I sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare. Stando ai primi accertamenti sembrerebbe che la piccola abbia sofferto di problemi respiratori fin dalla nascita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Capena e del nucleo radiomobile di Monterotondo. I militari, che stanno indagando sul caso, dopo aver sentito sia la madre che l'amica, hanno già inviato una prima informativa al pm di turno della procura di Tivoli. Sul corpo della piccola, portato all’istituto di medicina legale del policlinico Tor Vergata, sarà comunque eseguita l’autopsia per fare luce sulle reali cause della sua morte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA