VITERBO - La Viterbese ha archiviato la sconfitta di Foggia e torna in campo per riprendere la marcia. La trasferta di Potenza diventa fondamentale per la risalita dei gialloblù interrottasi la scorsa settimana: «Dobbiamo correggere gli errori e dimenticare l’ultimo risultato. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo», ha dichiarato Mister Giovanni Lopez nella conferenza stampa prepartita.

E’ la seconda trasferta consecutiva per i leoni che ritrovano l’ex allenatore Raffaele, ora seduto sulla panchina dei lucani.

«Rabiu? Purtroppo è tanto che non gioca, ma avrà i suoi spazi soprattutto questa settimana che ci saranno tre partite ravvicinate», ha continuato il tecnico laziale che ha poi parlato anche delle qualità del Potenza.

«Loro sono una squadra rognosa che ha attraversato un momento di difficoltà, ma ora stanno facendo molto bene raggiungendo ottimi risultati. Però penso che sono una squadra alla nostra portata: abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, anche le prime della classe. Non dobbiamo commettere errori».

Lo spirito di squadra, in via della Palazzina, sembra rimasto immutato nonostante la partita di Foggia che ha comunque registrato un’ottima prestazione nonostante il risultato. E lo ha confermato anche lo stesso Lopez: «abbiamo concesso agli avversari un quarto d’ora, ma poi abbiamo portato a casa una buona prestazione e meritavamo di più a livello di risultato. E’ chiaro che ci sono dei limiti, dobbiamo solamente lavorarci».

Giovanni Lopez dovrà fare a meno di Mastropietro che ha commesso un’ingenuità sabato scorso ed è stato espulso: sarà squalificato.

Mister Raffaele, invece, ha parlato di come il suo Potenza arriva alla partita di domani: «Siamo nel momento topico della stagione. Per noi è un buon momento di salute, rientrano molti giocatori e posso stare più tranquillo dal punto di vista della gestione. Devo ovviamente pensare a qualche rotazione per affrontare questo periodo».

E ha lasciato anche un pensiero sulla Viterbese come avversaria: «Mi aspetto una partita complicata. Abbiamo lavorato su alcune situazione che dobbiamo sfruttare in campo. Loro sono una squadra in salute e con delle buone individualità. Ma adesso anche noi siamo in salute e dobbiamo essere consapevoli che ad oggi non ci sono più partite facili. Dobbiamo usare tutte le nostre qualità per fare risultato».

Il bilancio del Viviani parla di cinque scontri giocati tra le due compagini: tre le vittorie del Potenza, una sola della Viterbese e un pareggio. Nove le reti messe a segno dai padroni di casa e quattro dai laziali.

Necessario per la Viterbese rimanere attaccata il più possibile a un Messina in fuga che oggi sarà di scena al Rocchi contro la diretta concorrente del Monterosi. Tante le squadre in fuga dai play out, mentre, il Potenza cerca una salvezza matematica piuttosto vicina.