TARQUINIA - Dopo una prima fase in cui l’accordo con Giulivi sembrava quasi chiuso, Bacciardi ci ripensa e lascia liberi i suoi elettori.

«Nessun accordo al ballottaggio: schierati solo dalla parte della comunità», dice Renato Bacciardi, allo scadere dei termini per gli apparentamenti in vista del turno di ballottaggio di domenica e lunedì.

Bacciardi chiarisce le motivazioni alla base della decisione: «Alla vigilia del turno di votazione per il ballottaggio in cui si affronteranno i due candidati sindaci - spiega Bacciardi - riferimenti delle rispettive coalizioni, selezionati dalla democratica volontà popolare, io n rappresentanza della civica coalizione che ha sostenuto la mia candidatura, intendo, in primo luogo, ribadire il ringraziamento a tutti i cittadini, elettori e candidati consiglieri, che hanno dato forza e propulsione a me e al progetto di programma che abbiamo presentato convintamente. In secondo, intendo garantire a tutta la cittadinanza che il nostro lavoro non finisce qui. Nel rispetto dei ruoli che il recente e sovrano, risultato elettorale ha assegnato ad ogni fazione in competizione, siederemo nei banchi dell’opposizione forti e consapevoli di una realtà che è stata distorta da anni di una politica malata e distante dalle istanze dei cittadini; distorsione a cui proveremo a porre rimedio con tutto il nostro impegno. Saremo disponibili a sostenere i provvedimenti della maggioranza che riterremo utili per la comunità; pronti a proporre emendamenti su decisioni, a nostro avviso, migliorabili; vigili e attivi nel contrastare con fermezza le scelte che valuteremo negative. In conclusione: niente accordi; né ufficiali, né informali. Solo politica a favore della città e della sua comunità. Buon voto a tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA©RIPRODUZIONE RISERVATA