l'almanacco civitavecchiese
18 Maggio 2023 - 00:07
03 Dicembre 2025 - 18:52
TARQUINIA - Gli esponenti dell’Udc, Arianna Centini, Maurizio Leoncelli, Ubaldo Persia e Gino Stella tornano a commentare la notizia della revoca dell’assessorato a Martina Tosoni.
«La conferma di revoca dell’assessora Martina Tosoni con decreto sindacale n. 15 del 15 maggio è oramai dato ufficiale. - esordiscono - Non stiamo qui ad applaudire la decisione presa dal “podestà” che, ad un anno scarso dalle prossime amministrative ha tanto il retrogusto di cambio dei giocatori in campo. Nei confronti della Tosoni è cosa nota, non aver mai condiviso nè il suo modo di porsi nè tantomeno scelte politiche a noi incomprensibili. Ma non siamo miopi, il “marchese...” ha sempre gestito il tutto da "sovrano", primo cittadino non di un' amministrazione pubblica, bensì conduttore di un programma televisivo dove al primo errore "Sei fuori" La cosa importante che ci fa riflettere è un'altra, perchè tanta attenzione alla luna, mentre si cerca di nascondere il dito? Quale occasione migliore per avviare delle serie riflessione sulle future prospettive dell’amministrazione comunale. Saranno finite qua le teste da far rotolare?» «Ora le domande più importanti: - aggiungono - i consiglieri comunali Ziccardi, Amato e Ricci, primi tra i dissidenti di alcune scelte amministrative ad oggi le stesse, cancellano tutto con un colpo di spugna? Accettano in silenzio come per "il fu Benedetti" le decisioni del "sovrano"? Il gruppo consigliare di "Tarquinia tricolore" (Costa, Ciurluini, Micozzi e Tombini) porrà tacitamente e in modo patriottico il nostro tricolore sull'ennesimo caduto in battaglia oppure ne prenderà le distanze? Il vicesindaco Serafini ancora una volta, dimostrerà con il suo sorriso che quello che decide il "marchese" è legge? Aspetteremo per vedere quali e quanti saranno i superstiti e se tutti insieme brinderanno felici al prossimo "Divino" salendo appassionatamente in gruppo su questa nuova " Giostra”».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.