ottimo consiglio
ottimo consiglio
l'almanacco civitavecchiese
Racconti dell’aria
KARATE
09 Aprile 2026 - 09:00
Sarà ancora una volta il palcoscenico internazionale della Premier League WKF a mettere in luce il talento di Ludovica Legittimo, sempre più protagonista nel panorama mondiale del karate. La civitavecchiese sarà infatti tra i 29 azzurri impegnati a Leshan, terza tappa del circuito 2026, pronta a misurarsi con le migliori atlete del ranking.
Legittimo scenderà sui tatami già dalle 5 del mattino italiane di venerdì, in una competizione che si preannuncia di altissimo livello e che rappresenta un banco di prova fondamentale per consolidare la propria crescita internazionale. Dopo le ottime prestazioni nelle precedenti tappe, l’azzurra punta a confermarsi tra le protagoniste, continuando il suo percorso di maturazione sportiva.
Ma l’esperienza cinese non è solo agonismo. La delegazione italiana ha infatti avuto l’opportunità di visitare uno dei simboli culturali più affascinanti del Paese: il Grande Buddha di Leshan, alto ben 71 metri, scolpito nella roccia e riconosciuto come patrimonio UNESCO. Un momento di grande suggestione che ha arricchito il viaggio azzurro, unendo sport e cultura.
Per Legittimo, dunque, una tappa che vale doppio: tra ambizioni sportive e un’esperienza unica, continua la sua scalata nel karate mondiale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.