ottimo consiglio
ottimo consiglio
l'almanacco civitavecchiese
Racconti dell’aria
CALCIO PRIMA CATEGORIA Alla formazione di mister Moroni manca soltanto la certezza matematica per certificare il trionfo nel girone A
20 Marzo 2024 - 15:08
23 Febbraio 2026 - 22:48
Doppia settimana di sosta per il campionato di Prima Categoria dove domenica si sono giocate le gare della 25esima giornata.
GIRONE A. Nel girone A manca solo la matematica per certificare il trionfo dell’Atletico Capranica che ha centrato la 22esima vittoria stagionale battendo per 2-0 la Maremmana e confermando che non ce n’è per nessuno. Ventiduesimo successo stagionale, + 11 sul Pianoscarano secondo e + 19 sul Carbognano terzo.
Rionali in ottima forma come dimostrato nel blitz esterno per 1-0 ad Ischia di Castro e cimini che invece hanno frenato perdendo per 3-1 sul terreno di un Montefiascone che ha praticamente archiviato il capitolo salvezza. Stesso discorso per il Bagnaia che battendo la Fortitudo Nepi ha raggiunto quota 30 e può guardare con serenità al suo finale di stagione. È tornato al quinto posto il San Lorenzo Nuovo vincente per 2-1 sul campo di un Montalto Calcio retrocesso matematicamente da domenica scorsa. Interesse per la zona playout che a 450 minuti dal termine vede al penultimo posto il Grotte Santo Stefano con 21 punti preceduto da Polisportiva Oriolo a 22, Valentano 25 e Fulgur Tuscania a 27.
Quest’ultima ha colto un buon punto nella trasferta di Vetralla al pari dell’Oriolo che ha impattato per 2-2 in rimonta nella trasferta con l’Atletico Cimina e pareggio anche nello scontro diretto Valentano-Grotte Santo Stefano terminata 1-1. Il regolamento prevede oltre la retrocessione dell’ultima una seconda retrocessione attraverso il playout fra penultima e terzultima.
Al momento sarebbe la sfida Polisportiva Oriolo-Grotte Santo Stefano con la prima ad avere il vantaggio del fattore campo. Ora la lunga sosta: si ripartirà domenica 7 aprile.
GIRONE B. Nel girone B goleade trionfali per le due formazioni che si stanno giocando la vittoria finale e che hanno fatto il vuoto alle loro spalle. La Jfc Civita ha dilagato per 8-2 sul terreno della pericolante Alba Cittareale mentre il Palombara ha battuto in casa per 6-1 il Città di Fiano.
Il team provinciale resta al comando con 3 punti di vantaggio sugli avversari.
Al. Giu. Vir.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.