ottimo consiglio
ottimo consiglio
l'almanacco civitavecchiese
Racconti dell’aria
30 Marzo 2024 - 00:36
24 Febbraio 2026 - 01:04
SANTA MARINELLA - Torna il trofeo “La Dolce Vita”, un evento di auto storiche che ha sempre attirato migliaia di appassionati in città. Organizzato dall’associazione Circuito Storico Santa Marinella, l’ottava edizione del trofeo sarà dedicata a Mafalda Molinari, storica imprenditrice di Civitavecchia e per anni esponente politica della città portuale.
Si ritorna in pista in quel di Santa Marinella, città che tornerà ad ospitare il trofeo automobilistico storico in cui si sfideranno 50 macchine iscritte all’ASI, prodotte tra il 1910 e il 1970, in una prova di regolarità. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Circuito Storico Santa Marinella si svolgerà tra il 24 maggio e il 26, giorni in cui le varie vetture storiche come la Lancia Dilambda 1930, Jaguar XK120 e la Vanguard Apollo GT 1967 in queste determinate prove.
L’ottava edizione che, come abbiamo detto sarà intitolata a Mafalda Molinari, è stata fra le prime donne fra gli anni ‘40 e ‘50 a diventare imprenditrice, prendendo in gestione l’azienda familiare Molinari e diventando successivamente membro del consiglio comunale in quel di Civitavecchia, città che nel 2022, a sette anni dalla morte, gli conferì la cittadinanza onoraria.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.