Il fatto
06 Giugno 2025 - 23:11
08 Dicembre 2025 - 03:45
La vicepresidente del Parlamento europeo, Antonella Sberna, ieri mattina ha incontrato il rettore dell’Unitus, Stefano Ubertini ed è stata aggiornata in modo esaustivo sulle conseguenze prodotte dall’incendio che ha interessato l’edificio del campus di Agraria e dei relativi servizi.
Il rettore ha anche evidenziato l’immediata mobilitazione di tutte le figure coinvolte nella gestione dell’emergenza e ha ringraziato quanti stanno contribuendo alla messa in sicurezza dell'immobile. Altrettanto, Ubertini ha condiviso con la vicepresidente le numerose manifestazioni di solidarietà e vicinanza pervenute all’Ateneo da parte delle istituzioni locali, nazionali e internazionali.
La vicepresidente Sberna, da parte sua, ha comunicato al Rettore di essere in costante contatto con la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, la quale – a seguito della visita effettuata presso l'Ateneo nella giornata di giovedì – ha ribadito il pieno sostegno del Ministero per garantire la continuità delle attività didattiche e di ricerca dei Dipartimenti coinvolti.
Antonella Sberna ha assicurato inoltre che si attiverà per verificare la possibilità di accedere a fondi europei destinati a fronteggiare situazioni straordinarie, al fine di sostenere la fase di ricostruzione.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.