14 Dicembre 2024 - 23:40
25 Febbraio 2026 - 18:36
Vittoria Tassoni*
Il liquore al cioccolato di Porzia è un delizioso digestivo che, fin dal primo assaggio, ti conquisterà per la sua consistenza vellutata ed il gusto avvolgente di cioccolato. Si conserva in frigorifero dove si mantiene per mesi e può essere utilizzato anche per arricchire altri dolci ma, se vuoi veramente godere del suo sapore, devi gustarlo freddo e sorseggiarlo a fine pasto, accompagnandolo con biscotti, cioccolato fondente oppure con dei dolcetti natalizi.
Realizzarlo a casa poi è molto semplice, si prepara velocemente e puoi permetterti, con un dosaggio differente di zucchero e cacao, di personalizzare sia l'intensità che la dolcezza. Inoltre è ottimo anche come topping per il gelato, perché lo rende ancora più goloso e può essere un’idea originale anche per un regalo di Natale, basta imbottigliarlo in un contenitore elegante, decorarlo con un nastro ed un’etichetta personalizzata ed il successo è assicurato!
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.