Il fatto
14 Agosto 2024 - 00:00
24 Febbraio 2026 - 22:20
Momenti di panico nel pomeriggio di ieri per alcuni bagnanti che si sono trovati in difficoltà nelle acque del lago di Bolsena nel territorio comunale di San Lorenzo Nuovo. Secondo quanto si è potuto apprendere in quattro erano usciti con un’imbarcazione che, per cause in corso d’accertamento, si è ribaltata facendoli finire tutti in acqua. Non è chiaro se il fatto sia avvenuto in concomitanza o meno con il pioggia improvvisa che si è abbattuta sul posto. Sta di fatto che due di loro sono rimasti aggrappati all’imbarcazione e sono riusciti a dare l’allarme e ad essere subito messi in salvo mentre degli altri due sembravano essere inghiottiti dalle acque del lago.
Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Gradoli, il 118 e i carabinieri di Capodimonte. Nelle ricerche dei due è stato impiegato anche l’elicottero dei vigili del fuoco, ma dei due nessuna traccia. In realtà, indossando i giubbotti di salvataggio, i due sono riusciti ad arrivare a nuoto sulle rive del lago della parte di Grotte di Castro, all’altezza del ristorante “Il Capriccio” che li ha soccorsi.
Da qui hanno avvertito che erano in salvo e stavano bene. L’allarme è quindi rientrato.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.