Contenuti editoriali*

Cerca

Il fatto

Viterbo, taser e spray al peperoncino per fermare due giovani in centro

Dopo una lite in piazza del Comune hanno aggredito carabinieri e poliziotti intervenuti sul posto

Viterbo, taser e spray al peperoncino per fermare due giovani in centro

E’ stato necessario l’uso di taser e peperoncino per fermare due giovani che, nella notte tra sabato e domenica, sono stati protagonisti di una lite in piazza del Comune.

Si tratta di due giovani pregiudicati che sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’intervento congiunto del Nor sezione radiomobile, della Stazione di Viterbo e della squadra volante della questura ha permesso di gestire una situazione potenzialmente pericolosa.

L’aggressione dei due giovani agli agenti intervenuti è stata gestita con grande professionalità e determinazione. Nonostante le ferite riportate durante l’operazione, gli agenti hanno continuato a svolgere il loro dovere con coraggio e senso del dovere.

L’utilizzo di misure drastiche come lo spray al peperoncino e il taser si è reso necessario per fermare i due giovani fuori controllo, evitando conseguenze più gravi. Gli agenti hanno saputo gestire la situazione con tempestività, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

“La pronta risposta delle forze dell’ordine e la collaborazione tra le diverse unità coinvolte - sottolinea una nota dell’Arma - hanno dimostrato quanto sia importante il lavoro quotidiano dei carabinieri e della polizia di Stato per mantenere la sicurezza e l’ordine pubblico. Un plauso va agli operanti che, nonostante le difficoltà e le aggressioni subite, hanno dimostrato grande professionalità e dedizione al servizio della collettività che solo dall’inizio di questo anno ha visto le forze dell’ordine in prima linea nel fronteggiare la crescente violenza nelle vie del centro storico”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale