Il fatto
27 Marzo 2024 - 22:03
24 Febbraio 2026 - 00:44
La polizia stradale ha salvato un pitbull che vagava in superstrada. E’ accaduto domenica pomeriggio quando gli automobilisti in transito sulla strada statale 675 “Umbro-Laziale” hanno segnalato la presenza di un cane di grosse dimensioni nei pressi dello svincolo di Tuscania. Le pattuglie della polizia stradale di Tarquinia, inviate immediatamente sul posto, hanno trovato un pitbull che si stava cibando della carcassa di un animale morto in piena corsia di sorpasso.
L’intervento, che ha costretto gli agenti a bloccare temporaneamente e in sicurezza la circolazione dei veicoli in transito, si è concluso con successo. Il cane, dopo essere stato tranquillizzato e assicurato ad un guinzaglio di fortuna, è stato condotto in una vicina piazzola e affidato al personale addetto che lo ha trasportato poi presso la Clinica veterinaria della Tuscia di Montefiascone per gli accertamenti del caso. Molta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza per gli automobilisti, per i poliziotti e per la malcapitata bestiola.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.