l'almanacco civitavecchiese
20 Gennaio 2022 - 12:09
02 Dicembre 2025 - 15:54
CIVITAVECCHIA - Una mina antiuomo sarebbe stata rinvenuta in zona Bricchetto. Ad annunciarlo il sindaco Ernesto Tedesco, motivando il suo allontanamento dal consiglio comunale. Sul posto sarebbero già presenti Vigili del fuoco, carabinieri e Protezione civile.
https://youtu.be/aM44nM6rxYk
L'ordigno bellico, risalente probabilmente alla seconda guerra mondiale, sarebbe stato rinvenuto dagli operai impegnati nei lavori per la fibra ottica. Attivata immediatamente la macchina di sicurezza. La situazione è monitorata, sono stati invitati i proprietari delle auto presenti in zona a spostare i mezzi.
Nel primo pomeriggio sono quindi arrivati gli artificieri dell’Esercito da Roma, che hanno richiesto la presenza di un’ambulanza con medico a bordo e fatto chiudere le persiane e le tapparelle delle finestre in zona, con la mina che è stata fatta brillare attorno alle 17,15 in totale sicurezza.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.