Contenuti editoriali*

Cerca

Il fatto

Parlamento europeo, assegnate le deleghe ad Antonella Sberna

Alla vicepresidente dialogo interreligioso, uguaglianza di genere e rapporti con le autorità locali, regionali, Balcani e Africa

Parlamento europeo, assegnate le deleghe ad Antonella Sberna

In occasione della Plenaria di Strasburgo, sono state ufficialmente attribuite le deleghe dei vicepresidenti del Parlamento Europeo.

Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento Europeo ed europarlamentare di ECR-Fratelli d’Italia, ha ricevuto dalla presidente Roberta Metsola le deleghe tra cui il dialogo interreligioso, i rapporti con le autorità locali e regionali e sostituirà la presidente negli incontri con i Paesi dei Balcani occidentali e dell’Africa.

Inoltre è stata inserita nell’High Level Group of gender equality, i gruppi di lavoro dedicati alla trasformazione digitale, cybersicurezza e dei servizi linguistici oltre che al Museo della Storia Europea.

«Questi incarichi rappresentano una grande responsabilità e sono profondamente grata alla presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, per la fiducia accordatami - ha dichiarato la vicepresidente Antonella Sberna - Le deleghe che mi sono state affidate sono molto importanti e intendo condurle con il massimo impegno, consapevole delle sfide che ci attendono. Il dialogo interreligioso e interculturale, così come la promozione della parità di genere, sono temi centrali per costruire un’Europa più forte e inclusiva. Lavorerò - ha concluso Sberna - con determinazione affinché l’Europa rimanga un punto di riferimento per la difesa dei valori di democrazia e libertà, senza trascurare il rafforzamento delle nostre relazioni internazionali, in particolare con i Balcani, l’Africa e l’area Acp».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale