Ottimo Consiglio
16 Febbraio 2023 - 09:00
03 Dicembre 2025 - 05:39
Annamaria Lupi
«Siamo qui a sostegno del candidato presidente Francesco Rocca». Lo scorso 7 febbraio era arrivato, forse anche in maniera inaspettata, l’endorsement a viso aperto della sindaca Chiara Frontini al candidato del centrodestra. Ora che Rocca è stato eletto nuovo governatore del Lazio, con percentuali importanti anche a Viterbo, la scelta della prima cittadina di appoggiare pubblicamente la sua candidatura appare come un asso nella manica in termini di dialogo che si può instaurare tra l’amministrazione comunale e quella regionale. E proprio sulle modalità di interlocuzione tra le due istituzioni, abbiamo chiesto lumi alla sindaca Frontini.
«Il Comune si pone in maniera molto lineare, nel senso che il nostro supporto alla sua candidatura è ovviamente collegato al raggiungimento e alla messa in campo dei sei punti su cui ci siamo confrontati. Chiaramente occorrerà attendere i tempi fisiologici e tecnici relativi alla composizione della giunta regionale, di prendere dimestichezza con la macchina amministrativa e poi ci mettiamo a lavorare per la città».
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.