ottimo consiglio
ottimo consiglio
l'almanacco civitavecchiese
Racconti dell’aria
13 Maggio 2019 - 15:07
02 Dicembre 2025 - 08:29
CIVITAVECCHIA - «Nessun commerciante dovrà rimuovere la propria installazione esterna» parole e musica di Enzo D’Antò.
L’eterna questione dei dehors vede una nuova puntata. Ossia la rassicurazione che dice D’Antò «mi sento di fare al termine dell’incontro odierno in Soprintendenza, che si è svolto alla presenza mia, del Sindaco Cozzolino, dell’assessore Ceccarelli e dei dipendenti comunali interessati».
D’Antò dichiara che tra l’amministrazione e la soprintendenza c’è stata unità d’intenti «per trovare una soluzione che non penalizzasse gli operatori commerciali e rispettasse i vincoli esistenti. È stato ribadito dalla Soprintedenza che il nulla osta, ex art. 21 (vincolo di interesse artistico-culturale riguardante i centri storici) è necessario e sarà inviata da parte loro una circolare che lo ribadirà a tutti i Comuni».
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.