ottimo consiglio
ottimo consiglio
l'almanacco civitavecchiese
Racconti dell’aria
Quelli del Martedì
13 Dicembre 2022 - 08:25
03 Dicembre 2025 - 03:06
Fra la splendida basilica di S. Maria Maggiore (lato monte) e piazza Vittorio con il giardino ripulito, un piccolo ristorante (50 coperti o poco più), ma grande per qualità e gentilezza nel servizio, vi stupirà.
Cucina mediterranea con inflessione marchigiana, la mamma in cucina, i figli fra i tavoli per spiegarvi il menù (e i fuori menù) e i vini.
Abbiamo cominciato assaggiando un tortino di cipolla rossa con salsa di gorgonzola (delizioso!), a seguire anche le olive ripiene fritte, la crema fritta, verdure pastellate e ciauscolo (tutto buono); tra i primi, oltre ai tortellini in brodo, le tagliatelle al ragù marchigiano o il risotto ai funghi porcini, merita menzione il tortello al rosso d’uovo al burro e salvia (squisito!).
Mez
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.