E’ grave una studentessa investita ieri mattina a Bassano Romano.

L’incidente è avvenuto davanti all’istituto d’istruzione superiore Antonio Meucci, intorno alle 8, poco prima del suono della campanella d’ingresso a scuola. Secondo una prima ricostruzione pare che la giovane, proveniente da un paese limitrofo, fosse appena scesa dal pulman quando è stata travolta da un’auto che sopraggiungeva.

L’impatto è stato violento tanto che secondo quanto riferito da alcuni testimoni, una scarpa della ragazza, originaria di Bracciano che tra qualche giorno compirà 16 anni, sarebbe stata ritrovata a decine di metri dal punto in cui è avvenuto l’investimento.

Il conducente dell’auto si è subito fermato e ha prestato soccorso.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno verificato le gravi condizioni e ne hanno disposto il trasferimento in ospedale.

E’ stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasportato la studentessa al policlinico Gemelli di Roma in codice rosso.

I medici le hanno riscontrato un forte trauma cranico, la frattura di una costola e della tibia. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

L’investimento è avvenuto davanti agli occhi increduli e sconvolti di numerosi studenti e genitori che a quell’ora affollavano l’ingresso della scuola.

Sul posto la polizia locale e i carabinieri Ronciglione al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’investimento.