TARQUINIA - Boom di turisti nel weekend appena trascorso. Il litorale di Tarquinia come pure il centro storico sono stati presi d’assalto regalando una vera boccata d’ossigeno a bar, ristoranti e alberghi.

La cultura in primo piano, con ottime presenze registrate sia alla necropoli sia al museo, con più di 4mila visitatori in quattro giorni.

«Ottimi numeri per le due strutture durante il ponte lungo», il commento del sindaco Alessandro Giulivi.

«Da giovedì 25 aprile a domenica, la Necropoli di Monterozzi e il museo Archeologico nazionale (che fanno parte del parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia) hanno ricevuto tanti turisti e molti commenti positivi - afferma il primo cittadino - Le cifre ufficiali, precisamente 4.131 accessi, confermano il buon lavoro che è stato effettuato finora e che dobbiamo continuare a portare avanti per attrarre i turisti e farli tornare a Tarquinia: una città che ha tanto da offrire tra attività commerciali, cultura, enogastronomia e mare».

«Sempre durante il ponte lungo - aggiunge Giulivi - anche il centro storico e il lido hanno registrato un abbondante accesso di visitatori e questo non può che renderci felici. Grazie a tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita di queste quattro giornate. C'è ancora tanto da fare e l'amministrazione comunale si farà trovare pronta».

©RIPRODUZIONE RISERVATA