CIVITAVECCHIA – Alla sua decima edizione civitavecchiese, “Il volontariato promuove la vita” è stato istituzionalizzato dall’Amministrazione comunale come evento di “rilancio territoriale da svolgersi con cadenza annuale”.

Una sorta di certificazione per la manifestazione che, in questi anni, si è dimostrata un punto di riferimento per il sociale, aggregando le diverse realtà che, quotidianamente, operano sul territorio con entusiasmo, professionalità e massimo impegno.

L’annuncio è stato fatto durante un incontro a Palazzo del Pincio con tutti i rappresentanti delle associazioni promotrici dell’evento, il sindaco Ernesto Tedesco, l’assessore Cinzia Napoli e il delegato allo Sport Matteo Iacomelli.

«Abbiamo sempre appoggiato convintamente le attività preziosissime del volontariato - ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli - e oggi siamo felici che questa manifestazione, unica nel suo genere, faccia finalmente parte a tutti gli effetti delle proposte annuali del nostro Comune».

Il sindaco Tedesco, relatore della proposta, ha ricordato l’impegno preso nel 2022. «Lo avevamo promesso lo scorso anno - ha infatti sottolineato - e oggi possiamo festeggiare il compimento del percorso che consentirà di ottimizzare le grandi energie che il mondo del volontariato mette in campo per la nostra città».

«Dal 23 al 26 giugno, i civitavecchiesi potranno conoscere le attività delle associazioni del Terzo settore e divertirsi in compagnia - ha ricordato Matteo Iacomelli - sarà allestito un Villaggio intorno al quale le numerose associazioni partecipanti proporranno giornate di spettacoli, esibizioni, feste, sport e attività formative e d’informazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA