Il Ladispoli di mister Bosco viene sconfitto in casa dall’Urbetevere, seconda forza del girone che si impone per 2 a 0. Troppo forti i romani per la formazione rossoblù, impegnata a doversi salvare in una stagione che il tecnico ladispolano sta tentando di non compromettere. La sconfitta di domenica non ha intaccato il morale dei ragazzi che si erano imposti sempre all’inglese sul difficile campo dell’Accademia Calcio Roma, anzi il tecnico si è complimentato per l'atteggiamento con il quale hanno affrontato una squadra di spessore e con valori individuali molto importanti.


«Non potevo chiedere davvero nulla di più ai ragazzi - commenta Pietro Bosco - hanno fatto una partita esemplare, giocando a viso aperto e senza timori. L’Urbetevere naturalmente è una formazione direi molto organizzata, può godere di una rosa competitiva e secondo me arriveranno lontani. Noi siamo bravi, ci impegniamo tanto e sono convinto che ci salveremo senza la fastidiosissima lotteria dei playout».


Attualmente l’Academy Ladispoli sarebbe comunque salvo. Ha un punto in più rispetto alla Boreale e al Fiumicino che incontrerà domenica fuori casa.


Uno scontro diretto con una rivale concorrente per la salvezza. Fiumicino che è reduce dalla brutta sconfitta con Fiano Romano per 6-2 e che avrà voglia di riscatto. Poi i ladispolani di Bosco ospiteranno all’Angelo Sale Grifone, attualmente terzo in classifica. Ecco perché la sfida che si disputerà tra 4 giorni sarà importantissima. I rossoblu non vogliono perdere altro terreno per non ritrovarsi nei guai.


©RIPRODUZIONE RISERVATA