PHOTO
La notizia sta trovando sempre più conferme e possiamo considerarla non più solamente un’indiscrezione. Un’azienda molto conosciuta in città, che secondo i ben informati è in forte espansione in questo periodo, ha intenzione di entrare ufficialmente nel mondo dello sport locale e sta lavorando per questo. Non più solo tramite sponsorizzazioni, cosa che fa ormai da tanto tempo, ma anche con la creazione di una società sportiva, anche con l’intenzione di pubblicizzarsi tramite lo sport.
Tutto dovrebbe diventare ufficiale nella tarda primavera o comunque all’inizio dell’estate. Della questione se ne parla, ad essere sinceri, dalla scorsa estate, ma negli ultimi tempi è emersa sempre più fondatezza, con le voci sempre più insistenti. Giungono notizie anche su come sarà composta questa società, anche se non ci sono ufficialità sulla disciplina sportiva che sarà fortemente interessata. Tutto ciò, che per ovvi motivi, porterà a delle vere e proprie rivoluzioni nell’attuale scacchiere.
Ciò che si sa, al momento, è che questa azienda ha grandi obiettivi e vuole ambire a portare il nome di Civitavecchia in ambito nazionale, non solo attraverso i risultati sportivi, ma anche tramite un sogno di cui ancora non ci sono reali conferme e che potrebbe dare una realtà svolta allo sport cittadino. Non si sa se la volontà di dare vita a questo progetto, che può andare anche oltre le questioni di campo, sia un obiettivo vicino o lontano nel tempo. Il discorso potrebbe essere riproposto anche in un secondo momento.
L’azienda di cui stiamo parlando, riguardo la quale ancora non possiamo ancora fare il nome, ha trovato già l’accordo con un importante personaggio sportivo locale, che ha ben figurato con un club attualmente esistente e che avrebbe un ruolo di primo piano nella nuova associazione sportiva, che, come detto, porterà il nome di questa azienda.
La speranza è che, se tutto verrà confermato, questo evento possa portare aria fresca e tante idee nel mondo sportivo locale che, anche quando raggiunge dei successi, fatica a trovare serenità e vive una rassegnazione sempre più visibile, con i pensieri che vanno non tanto a quello che si è fatto, ma a quello che si vorrebbe fare e che non si riesce a fare, a causa della mancanza di sostegno da parte di chi guadagna tanto e investe poco sul territorio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



