Il Tolfa di mister Daniele Fracassa oggi in trasferta a Pescia Romana con l'obiettivo di cancellare le ultime partite e di tornare a vincere.

Di certo sarà una partita in cui le due formazioni daranno il tutto per tutto anche se con motivazioni diverse: i padroni di casa sono alla ricerca forsennata di punti per uscire dalla zona playout e il Tolfa cerca punti col doppio obiettivo di finire nel migliore modo possibile il campionato e di alzare il morale per prepararsi nel modo migliore per disputare mercoledì allo Scoponi la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lodigiani che avrà il fischio d'inizio alle ore 16.30.

Da una parte ci sarà il Pescia Romana che è a 26 punti e dall'altra il Tolfa che di punti ne ha 46 ed è reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato e, quindi, i pupilli di patro Alessio Vannicola vogliono assolutamente tornare a vincere e fare bottino pieno. Il fischio d'inizio sarà alle ore 11 e questa sfida sarà diretta dall'arbitro Matteo Fumi di Ciampino con i suoi assistenti Matteo Ruggeri (Roma 2) e Fabrizio Caprari (Roma 1).

«La gara di oggi è molto delicata e viene a ridosso della semifinale di Coppa Italia quindi noi dobbiamo esser bravi a gestire l'intera rosa e farla girare tutta perché il campionato vogliamo onorarlo senza concedere nulla - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - chiaramente però la testa è rivolta a mercoledì e alla semifinale di Coppa Italia. Oggi cercheremo di fare una partita gagliarda, battagliera cercando di fare punti a Pescia Romana e chiaramente farò giocare chi ha avuto meno spazio. Per la sfida odierna non dobbiamo assolutamente sottovalutare nulla. Di fronte a noi avremo iuna squadra che ha fame di punti perché vuole uscire dalle zone calde della classifica per evitare i playout. Noi però veniamo da tre sconfitte consecutive, quindi non ci possiamo permettere ulteriori passi falsi. Faremo una partita dove il tema sarà giocare in verticale, aggressione sulla seconda fascia, difesa preventiva. A Pescia troveremo un campo in terra naturale non in buone condizioni e le abbondanti piogge avranno sicuramente allentato il campo. Dobbiamo stare attenti ed evitare di farci male». Mister Fracassa in questa sfida di campionato e in quella di domenica prossima non potrà contare su Pastorelli, il quale deve scontare due giornate di squalifica rimediate prina di Pasqua nella sfida contro il Santa Marinella.

©RIPRODUZIONE RISERVATA