PHOTO
LADISPOLI - Approda a Ladispoli la prima di una serie di installazione di attrezzature sportive all’aperto fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dallo staff dello sport del sindaco Grando composto dai consiglieri Stefano Fierli e Lorena Panzini e i delegati Fabio Ciampa e Mario Monti.
La struttura sportiva collocata in un punto strategico per lo sport all’aperto, il Lungomare Marina di Palo - spiegano dal palazzetto comunale - è dotata di un impianto per esercizi a corpo libero e, più specificatamente, da tre postazioni: una di calisthenics, una cyclette e una per i diversamente abili.
Questa prima installazione ha visto la sua riuscita grazie a un rapporto pubblico privato che ha permesso l’abbattimento dei costi dell’installazione per la comunità.
«Lo sport – ha affermato il delegato Ciampa - è vita».
«Siamo veramente soddisfatti – ha sottolineato il consigliere Lorena Panzini – di avere raggiunto il primo traguardo delle palestre all’aperto».
«Una città all’insegna dello sport – ha commentato il consigliere Stefano Fierli - è sinonimo di una comunità più sana. Sport all’aperto, gratuito ed inclusivo».
«Abbiamo già previsto nel bilancio 2024 – ha dichiarato il sindaco Alessandro Grando - lo stanziamento dei fondi necessari per la seconda installazione nei giardini di via Firenze. Continueremo, anche attraverso lo sport, ad investire sul benessere psico-fisico dei nostri concittadini».
©RIPRODUZIONE RISERVATA