Rivincita doveva essere e rivincita è stata: l'Allumiere di mister Riccardo Sperduti, davanti a una bella cornice di pubblico assiepato sulle tribune della Cavaccia, ha travolto 4-1 l'Anguillara, grazie alle reti di L. Lanari, D. Pomponi (doppietta) e G. Pantano; la rete della bandiera dell'Anguillara è stata realizzata da F. Nutarelli.

I ragazzi di patron Diego De Paolis hanno dimostrato in campo un’importante azione immediata, dopo la debacle del turno di recupero col Vis Aurelia.

Mister Sperduti e il suo team hanno affrontato uno scontro difficile, contro un’Anguillara tosta e ben organizzata.

I biancocelesti hanno interpretato la gara ottimamente. È stato, poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo che Luca Lanari, con un gran colpo di testa, ha portato in vantaggio l’Allumiere.

Il team collinare dopo pochi minuti ha trovato il 2-0 con un gran gol dal limite dell'area Dario Pomponi, che ha saltato prima tre difensori e poi ha infilato la palla sotto l’incrocio dei pali.

Il primo tempo è terminato con il risultato di 2-0 per i padroni di casa mostrando un atteggiamento vincente e molto carattere.

Poco dopo l'inizio del secondo tempo l’Allumiere si è portata sul 3-0 con Pantano dopo una pregevole azione con un tiro da fuori area. Per i boys di mister Sperduti la partita sembrava chiusa, ma l’Anguillara ha accorciato le distanze con rete di Natalini.

Dopo il gol i padroni di casa hanno messo in atto un forcing finale, che è terminato con la rete di prepotenza siglata da Pomponi a 10 minuti dalla fine fissando il risultato sul definitivo 4-1.

Patron De Paolis spiega con orgoglio che: «Domenica scorsa i ragazzi del settore giovanile hanno fatto visita ai cugini della Ternana e poi hanno assistito alla gara di serie B: Ternana-Spezia terminata col risultato di 1-1. Da lunedì, invece, sono iniziati gli incontri presso il Cral relativi al progetto promosso dall’Usd Allumiere tenuto dalle dottoresse Maffei, dal titolo: Bullismo e CyberBullismo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA