Continua la stagione agonistica per la Debby Roller Team e nel migliore dei modi, nello scorso weekend festivo una rappresentativa di 14 atleti Debby sono stati impegnati in una doppia competizione: domenica nel nuovissimo impianto di Rovigo, ovvero il “Pattinodromo delle Rose”, in una delle piste più belle d’Europa, condita da una organizzazione impeccabile nel Trofeo in ricordo del dirigente Arturo Ponzetti e il 1 maggio su circuito stradale cittadino a Ferrara al Trofeo più antico d’Italia ovvero la 64esima edizione del “Trofeo del Lavoro” con circa 700 pattinatori agonisti proveniente da tutta penisola italiana, in uno scenario suggestivo, immersi nella storica Piazza Ariostea sede del Palio di Ferrara, nonostante verso le ore 15 abbia iniziato a piovere e da li sia iniziato lo stato di agitazione per il cambio ruote e nel cercare l’assetto migliore sul bagnato, facendo perdere medaglie in gare dove da pronostico gli atleti Debby erano favoriti, ma nonostante tutto si è tornati con un bagaglio di esperienza maggiore per tutti gli atleti.

A far parlare di loro sono ancora una volta le ragazze della categoria “Ragazzi 12” (12 anni) della Debby Roller Team, che conquistano 9 medaglie su 4 gare (2 a Rovigo e 2 a Ferrara) 1 podio completo nella mt 5000 su pista a Rovigo.

Sempre più leader, con una media impressionante di vittorie in questo 2023 è la dodicenne Novella Cozzolino che vince 3 su 4 gare (mt 300 Sprint e mt 2000 ad Eliminazione a Rovigo su pista e mt 2.000 ad Eliminazione a Ferrara su strada) e nella quarta (mt 200 a Ferrara su strada) conquista l’Argento.

L’altra punta di diamante del podio di questa categoria è Alize Zorzi che conquista 3 medaglie, 2 d’Argento su pista a Rovigo e 1 Bronzo a Ferrara. Chiude il trio delle medagliate in questa categoria Alice Beck che conquista 2 medaglie di Bronzo (1 su pista a Rovigo e 1 su strada a Ferrara).

3 medaglie per Simone Piccoli nella categoria Ragazzi (13-14 anni) dove vince su pista a Rovigo la mt 300 Sprint e conquista 2 medaglie d’argento 1 su pista e 1 su strada rispettivamente la prima nella mt 5000 e l’atra mt 2000 entrambe ad Eliminazione.

Altre 2 medaglie arrivano dalla Campionessa Italiana della categoria Allieve (15-16 anni) Elisa Folli che vince la mt 5000 ad Eliminazione su strada a Ferrara sul circuito bagnato e ottiene un argento nella stessa distanza su pista a Rovigo.

Continua la stagione agonistica per la Debby Roller Team e nel migliore dei modi, nello scorso weekend festivo una rappresentativa di 14 atleti Debby sono stati impegnati in una doppia competizione, domenica 30 aprile nel nuovissimo impianto di Rovigo ovvero il “Pattinodromo delle Rose” in una delle piste più belle d’Europa, condita da una organizzazione impeccabile nel Trofeo in ricordo del dirigente Arturo Ponzetti ed il 1 maggio su circuito stradale cittadino a Ferrara al Trofeo più antico d’Italia ovvero la 64esima edizione del “Trofeo del Lavoro” con circa 700 pattinatori agonisti proveniente da tutta penisola italiana, in uno scenario suggestivo, immersi nella storica Piazza Ariostea sede del Palio di Ferrara, nonostante verso le ore 15.00 abbia iniziato a piovere e da li sia iniziato lo stato di agitazione per il cambio ruote e nel cercare l’assetto migliore sul bagnato, facendo perdere medaglie in gare dove da pronostico gli atleti Debby erano favoriti, ma nonostante tutto si è tornati con un bagaglio di esperienza maggiore per tutti gli atleti.

A far parlare di loro sono ancora una volta le ragazze della categoria “Ragazzi 12” (12 anni) della Debby Roller Team, che conquistano 9 medaglie su 4 gare (2 a Rovigo e 2 a Ferrara) 1 podio completo nella mt 5000 su pista a Rovigo.

Sempre più leader, con una media impressionante di vittorie in questo 2023 è la dodicenne Novella Cozzolino che vince 3 su 4 gare (mt 300 Sprint e mt 2000 ad Eliminazione a Rovigo su pista e mt 2000 ad Eliminazione a Ferrara su strada) e nella quarta (mt 200 a Ferrara su strada) conquista l’Argento.

L’altra punta di diamante del podio di questa categoria è Alize Zorzi che conquista 3 medaglie, 2 d’argento su pista a Rovigo e 1 bronzo a Ferrara. Chiude il trio delle medagliate in questa categoria Alice Beck che conquista 2 medaglie di bronzo (1 su pista a Rovigo e 1 su strada a Ferrara).

Tre medaglie per Simone Piccoli nella categoria Ragazzi (13-14 anni) dove vince su pista a Rovigo la mt 300 Sprint e conquista 2 medaglie d’argento 1 su pista e 1 su strada rispettivamente la prima nella mt 5000 e l’atra mt 2000 entrambe ad Eliminazione.

Altre 2 medaglie arrivano dalla Campionessa Italiana della categoria Allieve (15-16 anni) Elisa Folli che vince la mt 5000 ad Eliminazione su strada a Ferrara sul circuito bagnato e ottiene un argento nella stessa distanza su pista a Rovigo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA