In serie B2 ancora una sconfitta per la 3epc Civitalad che ormai viaggia verso la retrocessione.

Sabato sera a Magione le rossoblu allenate da Luca Oggioni (
nella foto
) si sono arrese al San Feliciano Volley per 0-3 anche con parziali dignitosi (17/25 - 14/25 - 16/25) considerando i 19 punti che separavano le due squadre in classifica nel girone H.

Era chiaro che sarebbe stata una partita difficile per la Civitalad quella di sabato sera ma tornare a casa con un punto sarebbe stato meglio, anche perché ormai la salvezza sul campo è molto complicata: il decimo posto in classifica, ultimo utile per rimanere in serie B2, è occupato dalla Battistelli Fossato a quota 18 punti mentre la Civitalad è ultima con 6 punti. E' abbastanza chiaro che la salvezza quindi non arriverà sul campo ma potrebbe essere raggiunta in caso di ripescaggio: sarà fondamentale quindi non essere proprio tra le ultime a livello nazionale, magari anche nel girone H superando la Bartoccini Fortinfissi penultima a quota 9 punti.

Marina Pergolesi, presidente dell'Asd Pallavolo Civitavecchia che tanto si è impegnata nel progetto Civitalad ha commentato con realismo la situazione attuale: «La situazione è particolarmente compromessa. Resta solo la partita con Bartoccini Perugia per dimostrare di avere almeno una parvenza di competitività. Soprattutto perché giochiamo in casa» Rifare una rosa daccapo non ha certo aiutato, ma per il presidente rossoblù la strada da seguire resta comunque puntare sui giovani: « La scelta giovanile e qualche momento di sfortuna non ci hanno premiato ma avremmo comunque potuto fare un percorso diverso. Ci sono mancate personalità e collettivo. Comunque nelle sconfitte come nelle vittorie ci sono tanti elementi che compongono il puzzle. Al momento stiamo già pensando alla prossima stagione anche in relazione alle buonissime prestazioni del nostre squadre giovanili. Bisogna lavorare sulle nuove leve».

©RIPRODUZIONE RISERVATA