PHOTO
CERVETERI - Il governo giallo - rosso pronto a sorgere dalle ceneri di quello giallo - verde non va giù al centrodestra. Nemmeno agli esponenti politici locali.
A metterlo nero su bianco è il portavoce e membro dell’esecutivo per il coordinamento della provincia di Roma per Fratelli d’Italia, Gianluca Frittellini.
Proprio il partito della Meloni è pronto a scendere in piazza per manifestare tutta la sua contrarietà.
E nell’annunciare la sua manifestazione di protesta invita anche la popolazione, Cerveteri compresa, a seguirli.
«Il nostro appello – ha spiegato Frittellini – non è solo rivolto ai militanti, ma a tutti i cittadini di Cerveteri che credono ancora nella sovranità del popolo italiano».
« Andremo a Roma per dire no a questo giochetto organizzato dal Pd e dai 5 stelle per non perdere le poltrone, tradendo la fiducia dei propri elettori».
«Scenderemo in piazza se si dovesse verificare la nascita di un governo tra Pd/M5S, senza che sia stato scelto dal popolo tramite democratiche elezioni».
L’appuntamento a Piazza Montecitorio è per il «giorno della fiducia».
«Molti – ha concluso il portavoce e membro dell’esecutivo per il coordinamento della Provincia di Roma di Fratelli d’Italia, Gianluca Frittellini – vogliono proibirci di manifestare pacificamente il nostro dissenso sventolando solo la bandiera italiana, descrivendo tale manifestazione un atto eversivo».