20 Novembre 2024 - 00:00
25 Febbraio 2026 - 14:24
SANTA MARINELLA – “Il presidente del consiglio comunale Emanuele Minghella, ormai è di fatto una sorta di trombone del sindaco Pietro Tidei.
E questo lo porta a ripetere pedissequamente le parole del sindaco, senza sapere cosa dice”.
Ad affermarlo in una nota sono i consiglieri di opposizione Patrizia Ricci, Patrizia Befani, Ilaria Fantozzi, Domenico Fiorelli, Alina Baciu, Roberto Angeletti e Eugenio Fratturato.
“Noi abbiamo già fatto esattamente ciò che lui suggerisce con tono di sfida – continuano - a tutela della legalità nelle istituzioni pubbliche abbiamo denunciato al rappresentante del Governo, ossia il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, quella che ormai è diventata una vera telenovela, Mencarelli, l’unico tecnico in tutta Italia, a detta della maggioranza, a poter gestire i fondi Pnrr a Santa Marinella. Ci risulta che le nostre denunce non solo siano state accolte ma condivise dal Prefetto, peraltro a fronte di una serie di pareri della Funzione Pubblica. Ora attendiamo, a differenza di Tidei e della sua maggioranza, con serenità e soprattutto con stima e rispetto le ulteriori decisioni dell’autorità prefettizia e dopo le numerose esortazioni faremo il nostro dovere nei modi e nei tempi che riteniamo opportuni”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.