FIUMICINO - Si accende la campagna elettorale nel Comune di Fiumicino: l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia ha annunciato le sue dimissioni dichiarando che «E’ stata una decisione maturata nelle ultime settimane da quando la coalizione di centrosinistra oramai è diventata di sinistra estrema, un mondo dei no a prescindere da tutto e con i no, il nostro Paese è destinato ad un arretramento marcato sotto ogni fronte.

Ed è proprio questo che in questi 10 anni come assessore di questa città ho voluto evitare: di arretrare. Sono dimissioni che ho valutato a lungo nei giorni scorsi con tutta la mia squadra, e con loro ho scelto di proseguire con risolutezza».

Caroccia prosegue poi parlando di tutte le opere che è riuscito a realizzare per la città di Fiumicino, con l’ausilio del Consiglio, della Giunta e della grande esperienza del Sindaco uscente Montino, nonostante diversi ostacoli come la crisi finanziaria o la pandemia. Un lungo post quello dell’ormai ex assessore in cui non manca di ringraziare quanti in questi anni hanno lavorato con lui.

Non è tardato l’intervento del sindaco Esterino Montino che conferma l’immediato ritiro della delega: «Apprendo con grande stupore, dopo un incontro con Angelo Caroccia, della sua scelta immotivata, confermata dal suo comunicato, di passare direttamente con la destra alla vigilia delle elezioni con cui Fiumicino sarà chiamata a rinnovare il consiglio comunale e il sindaco. Da giorni circolavano voci e dopo la mia richiesta di un incontro chiarificatore, abbiamo avuto la conferma del passaggio di Caroccia alla destra», dichiara il sindaco Esterino Montino.

«È evidente – prosegue Montino – che confermo, immediatamente, la decisione di ritirargli la delega.

Nell’esprimere tutto il mio rammarico, soprattutto alla luce dei dieci anni di lavoro in cui Caroccia ha sposato la nostra visione di città e durante i quali, sotto la mia guida, Fiumicino ha cambiato volto, - conclude il Sindaco assumo ad interim la delega ai Lavori Pubblici fino alla data delle elezioni».