Racconti dell’aria
CALCIO Il neo tecnico del Borgo San Martino Andrea Gabrielli parla della squadra che sarà
14 Giugno 2023 - 19:49
03 Dicembre 2025 - 23:55
Ricominciare con una squadra giovane, con calciatori del posto, per dare maggiore identità al progetto.
Il Borgo San Martino ha affidato la squadra ad Andrea Gabrielli, l'allenatore che ha salvato la juniores regionale del Cerveteri dalla retrocessione.
L'assunzione alla guida tecnica del 50enne di Cerveteri, nasce perchè il patron Sergio Lupi ha molta fiducia nell'allenatore, che con i giovani ha molti dimestichezza ed empatia. Nella squadra che sta formando, 3/4 lo hanno avuto come tecnico in passato, un dato che conferma come Gabrielli sia la persone giusta per guidare una formazione giovane.
«Saremo una squadra piena di idee e volontà - spiega Gabrielli - . Sto creando una gruppo di ragazzi che si conoscono, molti di loro conoscono bene anche me , avendoli avuti alla mia corte. Dello scorso anno sono rimasti molti, ci stiamo rafforzando con ragazzi del posto per formare un bel soladizio, un gruppo che condivide lo stesso obiettivo. Proveremo ad arrivare tre le primi cinque, capire nel corso del campionato quali sono le reali possibilità del BSM . Certamente - conclude - vogliamo fare bene , valorizzando i giovani».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.