l'almanacco civitavecchiese
Le dimissioni dell’assessore ai Lavori pubblici
22 Marzo 2023 - 13:29
03 Dicembre 2025 - 09:39
FIUMICINO - «Mi sono dimesso, insieme alla mia squadra di delegati, da Assessore ai Lavori Pubblici”
E’ quanto dichiara l’ex Assessore Angelo Caroccia. «E’ stata una decisione che ho maturato nelle ultime settimane, - prosegue Caroccia - da quando la coalizione di centrosinistra, e sottolineo centrosinistra, oramai è diventata di sinistra estrema, sinistra più cinquestelle, un mondo dei “no” a prescindere da tutto e con i “no”, il nostro Paese è destinato ad un arretramento marcato sotto ogni fronte, crescita, infrastrutture, finanziario, imprenditoriale e occupazionale. Ed è proprio questo che in questi 10 anni come Assessore di questa città ho voluto evitare: di arretrare.Con estrema determinazione ho affrontato le varie problematiche, malgrado la crisi finanziaria, malgrado il terremoto di mafia Capitale che ha impattato su tutto il sistema degli appalti, malgrado più di due anni di pandemia, malgrado la guerra in corso che ha visto un fermo prima, e una lievitazione dei costi poi, di ogni tipo di materiale, con la mia squadra dei Lavori Pubblici dalla portineria ai dirigenti, passando per funzionari, tecnici e amministrativi, con il mio staff e chiaramente con l’ausilio del Consiglio, la Giunta e la grande esperienza del Sindaco uscente Montino, abbiamo portato avanti innumerevoli progetti.
Con la capacità, la competenza e la determinazione di tutta la mia squadra, che non smetto di ringraziare, abbiamo realizzato oltre 30 km di piste ciclabili ed altre in arrivo, un’assidua manutenzione di centinaia di km di strade, a realizzazione di svariati km di messa in sicurezza idraulica in diversi quadranti di Territorio, con altrettanti in progetto, il nuovo Ponte 2 Giugno, l’estensione su tutto il Territorio delle fibre ottiche, 3 nuove scuole e 36 nuove aule per un totale di 70 nuove aule, un fondamentale progetto di riqualificazione energetica delle scuole e degli edifici comunali, oltre 4000 nuovi pali di illuminazione pubblica.
Potrei continuare ancora ad elencare opere che con determinazione e coraggio ho portato avanti senza i “No”.“No” che vanno eliminati dell’idea della nascita dei due porti a Fiumicino, dalla crescita dello scalo aeroportuale, dalla ripartenza dell’edilizia e dei settori ad essa collegati, dallo sviluppo della costa e dal sistema dei trasporti in tutto il Territorio. Sono dimissioni che ho valutato a lungo nei giorni scorsi con tutta la mia squadra, e con loro ho scelto di proseguire con risolutezza. Proprio per questo il primo ringraziamento va a loro, - conclude - che mi hanno sostenuto e mi sosterranno, ringrazio tutti i Consiglieri e Assessori con i quali ho lavorato per 10 anni, oltre al Sindaco uscente Montino con il quale ho collaborato per molti anni. Ultimo, ma non ultimo pensiero, i miei familiari, i miei figli che sono il mio motore, il mio stimolo a fare meglio e sempre di più.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.