l'almanacco civitavecchiese
03 Marzo 2023 - 19:43
03 Dicembre 2025 - 06:42
VITERBO – “Sono felice che sia stato rinviato a data da destinarsi il voto sullo stop alla vendita di automobili a benzina e diesel dal 2035. Prendere tempo è molto utile per una buona transizione ecologica. Su questi temi è importante usare ragionevolezza e pragmaticità”.
Lo ha detto Mauro Rotelli, presidente della commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati.
“Esistono altri tipi di carburante da sperimentare oltre all'elettrico – afferma Rotelli – che finirebbe per legarci troppo a una filiera industriale che non è la nostra. L'elettrico è una tecnologia come le altre: è giusto provare e sperimentare anche altre forme tecnologiche come i biocombustibili”.
“Il rischio è infatti quello di non arrivare adeguatamente pronti e non essere nelle reali condizioni di compiere una giusta e attenta transizione ecologica – sottolinea il deputato di Fdi - Confido che si possa tornare a discutere nel merito pensando davvero ad adeguare gli ambiziosi obiettivi ambientali alle reali possibilità di raggiungerli”.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.