Il sondaggio
CAMBIO AL VERTICE
25 Novembre 2025 - 21:22
27 Febbraio 2026 - 13:40
CIVITAVECCHIA – Si è svolta presso la Casa Circondariale di Civitavecchia, la cerimonia di avvicendamento alla direzione degli istituti penitenziari locali. La direttrice uscente, Patrizia Bravetti, ha salutato le autorità civili, militari e religiose, la Polizia Penitenziaria, i rappresentanti delle Funzioni Centrali e i cittadini presenti, tracciando un bilancio dei suoi molti anni di servizio, iniziati nel 1999.
Bravetti ha ricordato i risultati raggiunti in termini di integrazione tra le strutture penitenziarie e i servizi territoriali, ringraziando il Comune, il terzo settore e tutto il personale per la collaborazione e per il ruolo determinante nella costruzione di una rete finalizzata al reinserimento sociale dei detenuti. Ha definito il suo percorso a Civitavecchia “impegnativo, ma formativo e indimenticabile”, sottolineando come la città abbia contribuito alla sua crescita personale e professionale. La direttrice lascia l’incarico per assumere un ruolo di livello superiore presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
A raccogliere il testimone è Anna Angeletti, già direttrice della Casa di Reclusione di Paliano e, per un breve periodo nel 2015, anche della Casa di Reclusione di Civitavecchia.
Edicola digitale
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.