CELLERE
06 Maggio 2025 - 10:51
26 Febbraio 2026 - 11:48
CELLERE - In occasione della Giornata del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si celebra in tutto il mondo l’8 maggio, il comune di Cellere aderisce simbolicamente alle celebrazioni esponendo la bandiera della Croce Rossa sul palazzo comunale dal 5 all’11 maggio 2025.
La bandiera è stata ufficialmente consegnata al sindaco Giustiniani dalla presidente della Croce Rossa Italiana – comitato di Canino, Marina Guglielmi, e dal delegato territoriale Cri Angelo Lotti, insieme ad una delegazione di volontari.
«È per noi motivo di orgoglio – dichiara il sindaco -, poter partecipare a questa importante ricorrenza, che celebra l’impegno instancabile e il valore universale di solidarietà che anima ogni giorno i volontari della Croce Rossa. Esponendo questa bandiera, vogliamo rinnovare la nostra vicinanza e il nostro ringraziamento a tutte le donne e gli uomini che, con spirito di servizio, operano per il bene della collettività».
La Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si celebra ogni anno l’8 maggio, ricorda la nascita del fondatore Henry Dunant e rappresenta un’occasione per valorizzare l’opera umanitaria svolta nel mondo da milioni di volontari sotto il simbolo della Croce Rossa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.